











Bed & Breakfast a Galatina
Il palazzo che ospita il Bed & Breakfast a Galatina è una struttura di fine '800 costruita da una famiglia di maestri edili e scalpellini.
La facciata è dominata dal bianco e dalla pietra leccese, materiale ricavato da una roccia tufacea e molto malleabile, caratteristica della zona.
Soggiornando all’interno di questo fascinoso B&B è possibile ammirare gli attrezzi degli antichi scalpellini. Attrezzi che hanno inciso le splendide pietre, che ornano gli esterni e che sono state realizzate rigorosamente a mano dal fondatore e costruttore del palazzo.
Si soggiorna in stanze realizzate con tecniche di costruzione tipiche del Salento, denominate volte leccesi.
Due sono le volte più consuete, la volta a spigolo, molto simile alla più famosa volta a crociera e la volta a squadro, meglio conosciuta come volta a stella. Entrambe sono chiuse all’apice da una chiave di volta che crea le spinte e l’equilibrio giusto a mantenere in piedi tutta la struttura.
La protezione della costruzione, invece, era affidata ad un "santino" (piccola effigie di un santo) sepolto o nelle fondazioni o alla base dell'appesa.
Non confonda la scelta dei colori interni, intensi e vivaci: sono il risultato di un attento lavoro di recupero degli intonaci originali e permettono di soggiornare in un ambiente quasi perfettamente fedele alle origini costruttive, ma con i confort che ci permette l’epoca moderna.
Il Bed & Breakfast è strutturato su due piani: a piano terra oltre alle sale comuni (sala lettura, sala colazione e cucina) e ad un giardino attrezzato con scivolo altalene, amache e tavolini, è presente una camera matrimoniale con bagno privato.
A primo piano sono presenti due suite e tre camere da letto, tutte dotate di bagno privato. I terrazzi esterni, affacciati sul frutteto privato del palazzo, sono il luogo ideale per una colazione rilassante e suggestiva.
Tutte le camere sono dotate di tv a led, aria condizionata, asciugacapelli, Wi.Fi e Cassaforte.
Caratteristiche
Self check-in
Disponibile l'ingresso autonomo alla struttura
Costi
Nel prezzo sono compresi i consumi di luce, acqua e gas, le pulizie iniziali e la biancheria settimanale. MIGLIOR PREZZO SUL NOSTRO SITO GARANTITO:
Regole della casa
La dimora si loca dalle ore 14.00 del sabato di arrivo alle ore 10.30 del sabato di partenza.
Guarda le nostre camere
Scegli la camera che fa per te, guarda le foto e le dotazioni presenti nel B&B

Suite Rosa
Suite romantica con letto a baldacchino, cucina, bagno e terrazzino privato

Suite Gialla
Suite familiare con camera matrimoniale, singola, due bagni e terrazzino privato

Matrimoniale Rosa
Camera familiare con camera matrimoniale, camera singola e un bagno



Vuoi maggiori informazioni?
lascia i tuoi riferimenti e ti contatteremo al più presto
Wi-Fi gratuito
La casa è dotata di rete Wi-Fi in tutte le stanze.
Dotazioni
La casa è dotata di aria condizionata, ferro e asse da stiro, Smart-tv, barbecue, asciugacapelli, cucina completa, lavatrice.
Confort
Tutti i letti sono dotati di materassi e cuscini in lattice a memoria di forma
Ristoranti e shopping
A pochi passi da casa è possibile trovare ristoranti, bar e negozi tipici.
Le recensioni
Questo dicono di noi i nostri ospiti
TUTTO BELLISSIMO!
“Bellissimo B&B nei pressi del centro di Galatina, strategico per gli spostamenti nel Salento. Suite accogliente, spaziosa e pulita. Dotata di 2 condizionatori, uno in camera e uno nella saletta. Comodo anche il terrazzo per stendere i costumi e gli asciugamani bagnati. Parcheggio gratuito proprio davanti al B&B. Ottima colazione molto varia, con dolci fatti in casa, deliziosa la crostata con marmellata di arance. I proprietari sono stati gentilissimi e molto disponibili, simpaticissima la figlia Maria! ve lo consiglio assolutamente!”
LA CLASSE!
“Sono stato nel cuore del Salento per lavoro…quando si va in giro per lavoro riposarsi la sera è importante per ripartire bene il giorno dopo…ecco questa è la giusta location per riposarsi con classe…la classe del posto e della cura che hanno messo su due persone eccezionali…ho promesso a me stesso che tornerò li da loro e sia nel Salento per farmi una vacanza….di classe”